About us

PIQUÉ è un progetto che nasce dall’amore per l’artigianalità associata al design.

Lo studio è stato fondato nel 2016 da Elisa Santuliana e la principale base di lavoro si trova a Riva del Garda, in Italia.

Piqué è un termine francese che in italiano può essere tradotto con macchiato, punteggiato, trapunto.
In gemmologia si usa per descrivere i diamanti impuri, quelli abitati da piccole macchie scure che, inevitabilmente, ne limitano la luminosità. Un diamante piqué non è un diamante grezzo, ma un diamante che ha subito profonde variazioni strutturali col solo scopo di mimetizzare le sue zone d'ombra.
Anche se al di fuori dei canoni di luminosità e perfezione, non significa che un diamante piqué non possa brillare. Semplicemente, splende di una luce tutta sua, una luce tenue e pacata, che lo determina nella sua unicità. A partire da qui, PIQUÉ trova la sua ispirazione.

Design pulito e lineare

PIQUÉ è la ricerca di ciò che è essenziale ed essenzialmente ci determina. È il puntino scuro nel diamante più brillante, l'intimo, il vero, l’umano. È la materia che si priva di decori artificiosi per mostrarsi in forme pulite e lineari.

Produzione artigianale

I gioielli PIQUÉ sono progettati e realizzati a mano in Italia. Ogni gioiello prende vita dal respiro umano, un respiro fisico che scandisce i ritmi e i tempi della produzione manuale. È in quel respiro che PIQUÉ trova la propria bellezza.

Studio

  • PIQUÉ
  • Via Florida 17
  • 38066 Riva del Garda
  • Italia

Contatti