ritratto di elisa santuliana piqué jewelry

PIQUÉ Jewellery

PIQUÉ è un brand di gioielleria che nasce dall’amore per l’artigianato e il design. Lo studio è stato fondato nel 2018 dalla designer e maker Elisa Santuliana e la principale base di lavoro si trova a Riva del Garda, in Italia.

I gioielli PIQUÉ hanno un design pulito e minimale, texture luminose, forme morbide e gentili. PIQUÉ racchiude in sé una ricerca accurata del design, sempre in linea con l’estetica contemporanea, e una dolcezza di fondo proveniente da un gusto melanconico e da dettagli e richiami retrò.

Ogni singolo gioiello viene studiato con attenzione, progettato con cura e creato a mano nel nostro laboratorio o da artigiani collaboratori.

Gioielli etici e sostenibili

Tutti i gioielli PIQUÉ sono progettati consapevolmente e realizzati artigianalmente utilizzando materiali provenienti da fonti sostenibili. L'argento e l'oro che utilizziamo sono al 100% riciclati. Ciò significa che l’oro e l’argento, prima di essere nuovamente trasformati in lega e utilizzati per la creazione dei nostri gioielli, sono stati raffinati e riportati alla loro forma pura senza perdere di qualità. La realizzazione di gioielli utilizzando metalli preziosi riciclati riduce al minimo l’impatto sull’ambiente.

Piqué

È un termine utilizzato in gemmologia per descrivere i diamanti impuri, quelli che al loro interno presentano delle piccole macchie scure che, inevitabilmente ne riducono la luminosità e portano il diamante ad essere classificato come imperfetto. Anche se al di fuori dei canoni di luminosità e perfezione, non significa che un diamante Piqué non possa brillare. Semplicemente, splende di una luce tutta sua, una luce tenue e pacata, che lo determina nella sua unicità. Ciascuno è unico nella sua luce, così come ognuno di noi. 

  • lavorazione gioiello piqué in argento con fiamma ossidrica